Mon - Fri : 09:30 - 18:30
info@aprongroup.it
0734-901891

Service

Aenean Cras Tortor

SERVICE

Progettazione Hardware

Sviluppiamo sistemi embedded su specifica del cliente, Forniamo sistemi basati su single board computer (SBC) con processori ARM/Cortex e x86, senza/con sistema operativo, dotate di molteplici risorse di I/O (SPI, I2C, ADC, DAC, …) e interfacce di comunicazione (Ethernet, RS232/422/485, USB, …),utilizzati in tutti i contesti (dai beni di consumo ai sistemi ingegneristici avanzati) costituiscono la base per l’elaborazione delle informazioni e il controllo dei dispositivi, spesso con vincoli di real-time.

Progettazione Firmware

Lo sviluppo di firmware é certamente un'attività critica nel ciclo di progettazione nonché fondamentale per il successo di un nuovo prodotto. La nostra esperienza copre diverse architetture e famiglie di CPU, microcontrollori, DSP, utilizzando i piú svariati linguaggi di programmazione, sistemi operativi real time, strumenti ed ambienti integrati di sviluppo. Le nostre competenza comprendono anche lo sviluppo di software di alto livello per sistemi Windows e Linux/Unix. Il nostro team di sviluppo puó progettare da zero l'architettura firmware per un nuovo prodotto o ereditare e riadattare moduli esistenti secondo le specifiche del cliente, lavorando a tutti i livelli, dall'interazione con l'hardware.

Stampa Iniezione

Definizione del layout di prodotto con ingegnerizzazione meccanica e ricerca di design industriale. Lo studio degli ingombri e delle specifiche meccaniche si traduce nella decisione di un ben definito layout per le varie parti del prodotto, nelle necessarie scelte di ingegnerizzazione meccanica ed elettrica e nella ricerca del contenitore più adatto, sia esso uno standard industriale che a disegno. Se richiesto dall’applicazione e dal cliente, siamo in grado di integrare ogni offerta con interessanti soluzioni di design industriale, funzionali ed ergonomiche.

Progettazione Software

Sviluppiamo complesse interfacce su PC industriali per il monitoraggio della qualità dei processi, sia in ambito Industriale che in ambiti Custom su misura per le esigenze di ogni cliente.

Stampa Diretta

Sia nell’ambito della Prototipazione che della Produzione, siamo in grado di personalizzare co la Stampa diretta a colori su qualsiasi Materiale per la personalizzazione di ogni prototipo.

Stampa 3D

Per la realizzazione del Prototipo è importante avere un'idea del prodotto finito. Offriamo per tutti i clienti il servizio di stampa 3D di diverse tecnologie(FDM,Stereolitografia,Sinterizzazione Laser).

Certificazioni

Oltre alle prove finalizzate alla certificazione e alla verifica di conformità alla normativa internazionale, i laboratori dei nostri partner sono in grado di effettuare prove di sicurezza, di prestazione, di affidabilità e prove varie. Chimico-fisiche. Climatiche-ambientali. Compatibilità elettromagnetica. Efficienza energetica. Elettriche. Illuminotecnica e fotometria. Meccaniche. Taratura. Prove per apparecchiature destinate ad ambiente esplosivo.

Produzioni in Serie

Per ogni prodotto possiamo gestire l’intera fase di produzione in serie e relativo collaudo, integrandola con la compilazione della documentazione necessaria per la tracciabilità, comprensiva delle informazioni di lotto, matricola ed associati rapporti di prova. Grazie alla nostra esperienza nella progettazione e realizzazione di banchi di test, manuali od automatici, siamo anche in grado di fornire al cliente i sistemi dedicati necessari per eseguire i collaudi richiesti sulle sue apparecchiature. Possiamo soddisfare ogni esigenza in termini di produzione elettronica, a livello di scheda, assieme, sottoassieme o prodotto "chiavi in mano". Produciamo secondo gli standard piú elevati, nei nostri reparti produttivi o presso partner selezionati e consolidati, in piccole o grandi serie. Le nostre competenze includono assemblaggio PTH e SMD, in singola o doppia faccia, su PCB convenzionale o substrati flessibili.

Consulenza

Offriamo un servizio di consulenza elettronica di alto livello, operando dalla propria sede, attraverso frequenti visite e colloqui con il cliente, o delocalizzando parte delle proprie risorse per tutto il tempo necessario al completamento del progetto, e condividendo quindi tutte le fasi di progettazione e sviluppo con il team del cliente per un maggiore e piú efficace trasferimento di know-how.